Mobiglia s.n.c

Motopompe a scoppio

Home|Agricoltura|Motopompe a scoppio

Motopompe - Pompe a scoppio per irrigazione di diversa portata

Per l'irrigazione dei terreni o giardini, per lo svuotamento dei bacini, per un uso nel settore dell'edilizia scegli la tua motopompa a scoppio ideale alle tue esigenze. Consulta le schede di prodotto per valutare la scelta migliore.

La motopompa a scoppio deve essere scelta in base alle proprie esigenze, quindi prima di acquistare una motopompa è necessario avere le idee chiare di quali sono i nostri obiettivi, l'utilizzo che se ne deve fare e la frequenza di utilizzo.
Queste considerazioni vanno fatte per non acquistare un prodotto sottostimato o sovrasistemato in base all'utilizzo che se ne vuole fare.
In commercio esistono diverese tipologie di motopompe, ma possiamo fare una prima suddivisione, cioè tra prodotti ad uso professionale e prodotti ad uso privato. Per motopompe ad uso professionale intendiamo prodotti che devono avere una elevata portata, una potenza elevata del motore, un elevata prevalenza ed adatta ad un uso continuativo ed intensivo. Questa tipologia di prodotto viene utilizzata ad esempio dagli agricoltori per poter irrigare grandi campi dove sia ha la necessità di un alta portata d'acqua ed un uso intensivo, sono necessarie così macchine potenti con un ottima affidabilità. La tipologia di motopompe ad uso privato invece sono prodotti più compatti adatti per innaffiare il giardino di casa o per irrigare piccoli appezzamenti di terreno come piccoli orti. Per questa tipologia di prodotto le prestazioni generali della motopompa non devono essere elevate e di conseguenza il prezzo è inferiorea rispetto a prodotti per uso professionale.

Le motopompe a scoppio vanno scelte per la loro tipologia d'utilizzo, vi sono infatti motopompe per l'irrigazione, per il pompaggio delle acque sporche, per il pompaggio di sostanze chimiche, per il pompaggio di acque pulite. Quindi è necessario, prima di effettuare l'acquisto di una motopompa a scoppio, valutare bene tutte le possibilità sopra descritte. E' da tenere presente che su questo sito sono tutte motopompe autoadescanti, cioè l'attitudine di queste pompe di aspirare l'aria dal tubo di mandata in modo da portare a se l'acqua, espellere l'aria aspirata tramite apposito tubo di fuoriuscita, e pompare il fluido come una normale pompa.

Per qualsiasi altra informazione, per dubbi o per ottenere una consulenza, contattaci senza alcun impegno