Motozappe

Motozappe, i modelli migliori per uso privato e professionale.

Proponiamo, anche in offerta, le migliori motozzappe con caratteristiche differenti per soddisfare ogni tipologia di esigenza.

La motozappa è sicuramente l'attrezzo più utilizzato e più indispensabile per chi coltiva la terra ad esempio l'orto privato o per i professionisti del giardinaggio.

Perché acquistare una motozappa ?
Nella motozappa è evidente la sua struttura dove sono presenti le frese, che sono l'unico mezzo di trazione di questo attrezzo. Per questa sua conformazione la motozappa è l'attrezzo ideale per lavorare i terreni che da tempo sono incolti, terreni molto sodi e terreni poco curati dove il lavoro di manutenzione è fatto raramente.
Le frese riescono a penetrare in profondità il terreno ma è una caratteristica che dipende dal peso della motozappa,dalla potenza del motore e dal diamentro delle frese. Più una fresa è pesante, di conseguenza il motore ha un numero maggiori di cavalli, questo ne consente sicuramente una penetrazione maggiore nel terreno. Anche il diametro delle frese influiscono sul grado di penetrazione del terreno, perché maggiore è il diametro è maggiore sarà la profondità che riescono a raggiungere.

La motozappa ha anche la capacità di rompere il terreno duro ed estirpare le erbacce cosa che un altro attrezzo, ad esempio il motocoltivatore, non riesce a fare. Il lavoro di fresatura è ottimale riesce infatti a sbriciolare finemente il terreno rendendolo pronto per la semina.

Altre caratteristiche importanti della motozappa sono la sua capacità di poter lavorare su terreni sia in piano che in pendenza, ha la possibilità di maggiore ampiezza di lavoro in quanto le frese si possono allungare

Torna in cima