Motocarriole

Motocarriole cingolate e a ruote con bumper o cassone

Le nostre offerte di carriole a motore con cingolo o ruote e con cassone o bumper. Consulta le schede dei prodotti per valutare la motocarriola più adatta alle tue esigenze.

La motocarriola è un attrezzo adatto ai lavori in agricoltura, per un uso forestale, nel giardinaggio, nell'edilizia e in tutti quei lavori dove si necessita di trasportare del materiale senza dover far fatica e dove altri mezzi non possono essere utilizzati.

Le carriole a motore sono disponibili in diverse configurazioni: a cingoli con cassone o bumper, a ruote con cassone o bumper. Il cassone inoltre può essere ribaltabile manualmente o attraverso un sistema idraulico. Possono essere alimentati con un motore a scoppio o essere dotati di un motore elettrico. La scelta della motocarriola deve essere fatta in base all'utilizzo maggiore che se ne dovrà fare.

Motocarriole con cassone
Le motocarriole con cassone sono adatti per trasportare materiale di grosse dimensioni o che si sviluppano in altezza grazie ai tubolari sovrasponda, e dove è necessario che le sponde si aprano. Non adatto per il trasporto di materiale sabbioso. Ribaltabile nella maggior parte dei casi o con sistema manuale, con sistema idraulico o con pistone per facilitare l'utilizzatore.

Motocarriole con bumper
Il bumper montato sulla carriola a motore è adatto soprattutto per il trasporto di materiali come terra, sabbia, sassi anche se poi all'interno è possibile caricare qualsiasi tipologia di materiale. Unico inconveniente è l'impossibilità di caricare materiali troppo voluminosi o che non stiano all'interno del bumper

Motocarriole con ruote
Le carriole a motore con ruote sono adatte per utilizzi non impegnativi, dove il terreno non è dissestato e non scivoloso. La versione a ruote può avere pneumatici tassellati che hanno maggiore presa sul terreno rispetto alle gomme liscie. La scelta della versione a gomme liscie deve essere fatta in presenza di superfici di prati o comunque di pavimentazione delicate.

Motocarriole con cingoli
La versione delle carriole a motore con cingoli è sicuramente la scelta più adatta per lavori impegnativi e con superfici in qualsiasi condizioni. La versione con cingoli sono sicuramente adatti per un uso professionale e sono macchine più potenti, più porformanti e con una portata maggiore rispetto alla versione con ruote. Ovviamente i cingoli non sono adatti su superfici delicate e su giardini.

A prescindere dalla versione scelta le motocarriole sono dotate di marcia avanti, generalmente da 2 a 3 velocità, e retromarcia

SCEGLI PER TIPOLOGIA

TUTTI I PRODOTTI

Torna in cima