Atomizzatori

Atomizzatori agricoli manuali, elettrici e a scoppio per trattamenti antiparassitari

Per trattamenti antiparassitari e per la concimazione fogliare scegli l'atomizzatore agricolo adatto alle tue esigenze. Disponiamo sia di atomizzatori manuali per il trattamento di piccole superfici e di atomizzatori elettrici e a scoppio per il trattamento di aree più grandi.

Gli atomizzatori mediante la vaporizzazione dei liquidi consentono il trattamento di ortaggi e delle piante da frutta a chioma. I trattamenti sono volti principalmente a sostanze antiparassitarie e per la concimazione fogliare. Ma si possono utilizzare gli atomizzatori agricoli per la vaporizzazione di qualsiasi prodotto ovviamente sempre in soluzione liquida.

L'atomizzatore a prescindere dalla tipologia è composto principalmente da una pompa, da una lancia e dagli ugelli che ne determinato il tipo di spruzzo e di vaporizzazione.

I modelli manuali possono essere a spalla o trasportabili. All'interno del serbatoio è presente una pompa azionata manualmente con leva per i modelli a spalla, con stantuffo per i modelli trasportabili. Mettendo in pressione manualmente la pompa e aprendo il rubinetto a leva sulla lancia la soluzione liquida fuorisce dagli ugelli che possono essere intercambiati per ottenere differenti tipologie di vaporizzazione.
I modelli elettrici possono essere di tipo spalleggiato o trasportabile su ruotine. L'azionamento della pompa è ovviamente effettuato dal motore elettrico che consente di metterla in pressione e consentire la vaporizzazione al momento dell'apertura del rubinetto.
I modelli a scoppio hanno lo stesso principio di funzionamento di quelli elettrici. Per questi atomizzatori agricoli possiamo trovare modelli a 2 e 4 tempi, con modelli adatti irrorare piccole superfici e con modelli per irrorare superfici più grandi con gittate che possono superare i 10 metri.

SCEGLI PER TIPOLOGIA

Torna in cima